I. La Rivista cartacea “ATELIER41” esce il primo del mese. E le mostre si inaugurano ogni inizio di mese, durano fino al pomeriggio del quarto sabato, vigilia del mercato della Filandia
II. Il numero delle opere esposte su i muri é limitato ma le altre opere illustrate nalla rivista se trovanno sui tavoli
III. Le cornice sono nere, naturale o bianche secondo l’epoca di stampa
IV. Ogni uscita è accompagnata da un manifesto (100X70 o 70×50 cm) che ha la funzione anche di “Invito”
V. Le mostre sono gratuite, aperte su richiesta, in estate generalmente nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 20
VI. Accanto alll’esposizione sarà operante in modo continuativo una libreria specialistica di storia dalla fotografia; si trovano in particolare gli Autori esposti, i cui cataloghi sono nella collezione dei Taccuini Maltagliati. L’indirizzo della libreria e Via Maierini 17, Senigallia (a pochi passi dal Comune).
VII. Accanto alla libreria, al numero 19 della stessa via Maierini, si trova il Laboratorio di Consulenza “CONSIGNED. IT” , su appuntamento, per collezionisti o archivisti di fotografie antiche o artistiche.
VIII. Presso questo Atelier si sviluppa e si organizza l’attività della Biennale di Senigallia, la cui secunda edizione sarà dal 22 al 24 giugno 2021.
IX La pubblicizzazione dell’evento si trova online nel sito della Biennale di Senigallia: biennaledisenigallia.it
X. Una volta l’anno, ogni dicembre, a supporto del Premio La Muta, si prepara un’Asta di beneficenza che si terrà presso l’Atelier 41, l’asta di Natale.
Lascia un commento